Presento l'opera 'RED AURORA' - che ho dipinto con colori acrilici su tavola 40 x 50, eseguito con aggiunta di pigmenti luminescenti FLUO e PHOSPHOR - Dark Light reactive. (original painting by © DENEB Arici - dΞИΞb) Il dipinto è ora presente nella gallery delle collezioni dei dipinti ORIGINALI disponibili
Questo è un classico esempio di come riesco a fruttare i pigmenti fotoluminescenti. In questo dipinto ho preferito mantenere le stesse tonalità, ma bisogna sapere che è anche possibile creare effetti in negativo o mescolare pigmenti fotoluminescenti completamente diversi dal colore visibile alla luce del giorno. Il risultato è di sicuro impatto visivo. In altri interventi darò maggiori informazioni su tecniche e materiali.... per cominciare procuratevi una DARK LIGHT, la lampada che emette la frequenza di luce UV, che sarà utile per poter rivelare i pigmenti di natura FLUO.
Periodicamente o su richiesta organizzo workshop e corsi per imparare a "gestire" questo genere di pigmenti, apparentemente facili, ma dalla natura complicata. Per qualsiasi informazione in merito, contattami! Deneb
(Modi diversi di vivere l'opera - Prima immagine: L'opera vista nella luce del giorno appare come un normale dipinto - Seconda immagine: al buio e con le frequenze della DARK LIGHT il dipinto rivela Universi Paralleli di luce e colore. La UV LIGHT fa emergere la suggestiva danza dei pigmenti fluo reactive.....il buio rivela la magia dei pigmenti phosphor reactive, che restituiscono fotoni se prima "caricati" alla luce del giorno o con luce artificiale. )
Modi diversi di vivere l'opera: al buio e con le frequenze della DARK LIGHT il dipinto rivela Universi Paralleli di luce e colore. La UV LIGHT fa emergere la suggestiva danza dei pigmenti fluo reactive.
....il buio rivela la magia dei pigmenti phosphor reactive, che restituiscono fotoni se prima "caricati" alla luce del giorno o con luce artificiale.